Investigazioni private su casi di idoneità affidamento

La nostra agenzia investigativa svolge indagini precise e scrupolose su casi di idoneità affidamento minori

La nostra agenzia di investigazioni, forte di una solida esperienza nel settore, offre un servizio di indagine privata su casi di idoneità di un soggetto all’affidamento. Queste investigazioni sono particolarmente delicate in quanto svolte con lo scopo di tutelare i minori i quali hanno diritto di vivere in un ambiente idoneo alla loro crescita serena.

Nell’ambito di una generale crisi dei valori e della famiglia le separazioni e i divorzi sono sempre più frequenti. Secondo la legislazione attualmente in vigore, in questa circostanza, entrambi i genitori hanno pari diritti e doveri nei confronti dei figli salvo uno di essi sia ritenuto non idoneo alla loro custodia, educazione e mantenimento(Legge 8 febbraio 2006 n. 54, art 1-2: Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento, in sostituzione dell’art. 155 e 155-bis del c.c.).

Entrambi i genitori possono fare richiesta al giudice di ottenere l’affidamento esclusivo della prole minorenne, anziché l’affidamento congiunto previsto, in qualsiasi momento.

In questi casi il nostro team investigativo, composto da professionisti esperti, è in grado di effettuare una raccolta di informazioni e prove sull’idoneità di affidamento, utilizzabili in sede giudiziaria.

Come si svolgono le indagini private di verifica dell’idoneità di affidamento di un minore

Le indagini sull’idoneità di affidamento possono essere richieste da uno dei genitori e riguardano la verifica dell’idoneità dell’altro, anche se già affidatario.

Le nostre investigazioni sono rivolte principalmente al controllo dell’idoneità di luoghi, persone e altre circostanze compatibili con il diritto di affidamento del minore. Si tratta di accertare comportamenti scorretti e diseducativi attuati di fronte ai figli minorenni o un ambiente non adatto alla loro crescita.

Gli obiettivi delle nostre indagini sono:

– investigare sul comportamento tenuto in presenza del minore, in particolare maltrattamenti o molestie;

– investigare sui rischi derivanti da cattive frequentazioni, dipendenza da sostanze stupefacenti, abuso di alcol, dipendenza dal gioco, ecc.;

– investigare per accertare in maniera inequivocabile le eventuali inadempienze del genitore;

– produrre rapporti scritti in linguaggio legale;

– produrre materiale audio-visivo probatorio nel rispetto delle norme sulla privacy.

La particolare e delicata situazione che si viene a creare nei casi di separazione o divorzio non consensuali richiede di affidarsi a chi ha l’esperienza e la competenza nella raccolta di materiale idoneo ad essere presentato in tribunale.

Accogliamo nei nostri uffici chiunque abbia necessità di una consulenza consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti di chi si rivolge a noi con fiducia chiedendo aiuto. Per questo è possibile in qualsiasi momento fissare un appuntamento per richiedere maggiori informazioni o per una prima consulenza gratuita.

La Templar Investigazioni Group srl da anni si prodiga a difesa dei tuoi diritti.

Questa particolare, quanto delicata, indagine è utile quando c’è la necessità di dimostrare che determinati soggetti, per il loro comportamento, pericoloso e/o comunque nocivo all’educazione, non sono idonei ad avere in affidamento figli minori.

Qualora aveste necessità di questo servizio mettetevi in contatto con la nostra segreteria per fissare un appuntamento: la consulenza non costituirà alcun impegno, a meno che non venga conferito un apposito incarico, e in ogni caso sarà totalmente gratuita.

Vuoi dimostrare che un soggetto giuridico non è adatto alla custodia di un minore?

 

Share This