Agenzia investigativa sicurezza informatica e audit privacy

sicurezza informatica e audit privacy agenzia investigativa operativa in Veneto Lombardia

La templar Investigazioni Group srl da anni si prodiga a difesa dei tuoi diritti.

AUDIT PRIVACY E RISERVATEZZA AZIENDALE

La normativa Privacy vigente richiede una particolare attenzione alle modalità di trattamento dei dati, soprattutto se particolarmente sensibili e/o giudiziari. Inoltre il meccanismo di responsabilità impone l’onere della prova, in caso d’azione legale e/o ispezione da parte del Garante per la Privacy, in capo all’imprenditore e/o Titolare di Studio.
Oggi non ci si può più permettere d’essere scoperti sul fronte della gestione del dato in quanto l’Azienda è in bilico tra due baratri: da un lato il rischio di sanzioni elevate (fino a 2.400.000,00 Euro e fino a 5 anni di reclusione) e dall’altro pericolosissime fughe d’informazioni verso concorrenti, clienti o potenziali detrattori che potrebbero mettere a serio rischio la sopravvivenza dell’impresa stessa.

Perché lasciare al caso la propria sopravvivenza? Oppure ad un semplice software, magari non aggiornato? Oppure al “tanto l’ho scaricato da internet”? In questa materia è estremamente semplice correre rischi elevatissimi perché si è sbagliato a copiare un’informativa, oppure non si sono fatte le necessarie notifiche al Garante.

Il servizio consiste in un check del Sistema Privacy aziendale e della sua rispondenza alla normativa vigente. Al termine verrà rilasciato un report attestante i livelli d’idoneità dell’azienda e le eventuali, necessarie, azioni di miglioramento da porre in essere.

Tale servizio può essere poi completato con una attività specifica di consulenza in materia di:

6.1 Adeguamento aziendale alla vigente normativa Privacy, completo della necessaria formazione al personale coinvolto;

6.2 Adeguamento dei sistemi di controllo: videosorveglianza e geolocalizzazione (GPS su mezzi)

Necessiti di un'analisi dettagliata del tuo sistema informatico ai fini della sicurezza?

Share This